Un piano infrastrutturale da concordare con il Ministro
«Dall’autonomia una grande opportunità per dare servizi migliori»
di Luca Orlando
1' di lettura
«Quale discontinuità adotterei se venissi rieletto? Sono in difficoltà nel risponderle». Continuità, in effetti, è lo schema utilizzato da Attilio Fontana nel confronto in Assolombarda, puntando ad evidenziare i meriti dell’amministrazione regionale uscente. I progetti riguardano un nuovo piano di infrastrutture, «da concordare con il nuovo Ministro», un ulteriore raddoppio dei giovani iscritti ai corsi di formazione («per ogni assunzione l’investimento è stato di 11mila euro»), la prosecuzione del dialogo con Rfi per l’ammodernamento della rete, «il vero nodo che penalizza Trenord» mentre nelle infrastrutture materiali il target è ridurre i gap in particolare nelle province della bassa padana.
Nella Sanità l’obiettivo è proseguire con il progetto di Bertolaso per ridurre le liste d’attesa, («piano che sta già dando risultati») nel Turismo sui punta al rilancio della promozione internazionale.
L’autonomia differenziata è ritenuta una grande opportunità per il Paese, una strada che consentirà alle regioni di erogare servizi migliori.
«Nei prossimi cinque anni - spiega alle imprese - spero di poter continuare il confronto con voi, che finora è sempre stato positivo».
- Argomenti
- programma
- Attilio Fontana
loading...