jaguar

Una F-Type più tecnologica e possente

La sportiva si aggiorna nello stile e nei sistemi tech. Ora il V8 offre fino a 575 cv

di Giulia Paganoni


default onloading pic

2' di lettura

Stile inglese e carattere da puro felino. Il restyling di Jaguar F-Type mostra aggiornamenti a livello estetico, tecnologico e anche prestazionale, con il V8 ora in grado di raggiungere i 575 cv.

Prodotta nello stabilimento del Regno Unito di Castle Bromwich, la F-Type ha dimensioni pressoché invariate, lunga 4.48 metri e larga 2.04 metri con una capacità del bagagliaio di 509 litri. Il vero aggiornamento sta negli interni, con ampio uso di materiali pregiati sapientemente modellati ma anche un alto tasso tecnologico. Infatti, il conducente può ora contare sul cruscotto digitale da 12,3 pollici riconfigurabile a seconda nelle necessità nel momento. Al centro della plancia, il display Touch con il sistema di infotainment Pro dotato dei protocolli Android Auto e Apple CarPlay ed è disponibile anche la funzionalità software over-the-air che consente di ricevere gli aggiornamenti senza doversi recare da un concessionario. Esteticamente, la matita di Julian Thomson ha lavorato tenendo presenti i concetti di purezza e sobrietà, al fine di ottenere una forma perfettamente scolpita. I fari Pixel Led ultra-sottili, con luci diurne ridisegnate dalla caratteristica forma “calligrafica” a J e indicatori di direzione dinamici, si fondono con le superfici del nuovo cofano a conchiglia che le dona carattere. I rinnovati paraurti anteriori e la griglia leggermente ampliata, offrono un maggior impatto visivo e una marcata presenza stradale. Posteriormente, i parafanghi esaltano la forma possente e dinamica della sportiva due posti, mentre i nuovi e sottili fanali posteriori a Led combinano l'inconfondibile tratto distintivo a “Chicane”, ispirato dal suv elettrico I-Pace.

Sotto al cofano sono tre le opzioni: dal quattro cilindri 2 litri Ingenium da 300 cv passando per il V6 3 litri sovralimentato da 380 cv fino alla punta di diamante, con il V8 da 5 litri declinato nelle potenze di 450 e 575 cv. Tutti i powertrain sono accoppiati al cambio automatico a otto rapporti.

Gli ordino sono già aperti e per un anno è disponibile un'edizione speciale chiamata First Edition, basata sui modelli R-Dynamic che mostra alcuni dettagli sportivi e raffinati. Il prezzo di listino parte da circa 63mila euro.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...