Industria

Una piattaforma con AI per distribuire i prodotti delle Pmi

Il lancio di Win2Win, la startup che consente alle aziende di vendere i propri prodotti su 39 marketplace in 60 paesi nel mondo. I partner sono i produttori e i grossisti europei.

(AdobeStock)

2' di lettura

In tempi di recessione e contrazione dei ricavi aziendali e consumi dei privati c'è chi va controcorrente, lanciando un'ambiziosa sfida globale: è il caso di Win2Win Technologies spa, startup innovativa che nasce dalla fusione delle esperienze dei fondatori, già attivi in settori come la finanza, il marketing strategico, il commerciale e la distribuzione.

Dopo oltre un anno di test e verifiche della piattaforma, Win2Win si affaccia sul mercato con un investimento di 1,2 milioni di Euro, senza ricorso allo strumento del finanziamento bancario. E con sedi a Milano, Londra, Madrid.

Loading...

Win2Win consente alle aziende di vendere i propri prodotti su 39 marketplace in 60 paesi nel mondo. I partner sono i produttori e i grossisti europei.

Win2Win sceglie le aziende e le eccellenze più competitive e, attraverso un'unica piattaforma che funziona con intelligenza artificiale, distribuisce con 3 click i loro prodotti nei principali marketplace mondiali. Win2Win gestisce anche la spedizione, la fatturazione, gli incassi, il marketing, la promozione e l'assistenza al cliente finale, lasciando all'azienda partner il solo compito di produrre.

“Win2win è un'opportunità per tutte le PMI che vogliono raggiungere mercati nazionali e internazionali ma non si possono permettere economicamente di gestire una propria e-commerce – afferma Massimiliano Codoro, president, CEO e Founder Win2Win Technologies SpA - Win2Win è la più grande e innovativa soluzione commerciale che permette alle PMI di superare questo difficilissimo momento di crisi economico/finanziaria dovuto all'emergenza sanitaria mondiale”.

“Ritengo che questo periodo di lockdown mondiale comporterà profondi cambiamenti nel mercato della distribuzione – dichiara Michelangelo Ferrandello, Marketing & Project Director e Co-Founder Win2Win Technologies SpA – anche le imprese che fino ad oggi si sono mostrate più restie al mondo delle vendite online, devono rivedere i loro modelli di business per continuare a performare. Basta pensare che le vendite on line nell'ultimo mese hanno avuto un incremento pari all'82,5%”.

Win2Win vuole insomma trasferire uno stimolo a tutti gli imprenditori delle PMI che in questo momento navigano a vista nel mondo produttivo europeo, privilegiando le eccellenze italiane.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti