Unicredit conferma le trattative per un riassetto in Turchia
Piazza Gae Aulenti sarebbe pronta a ridurre la propria esposizione in Yapi Kredi vendendo la propria quota del 50% in Kof Financial Services (Kfs) che controlla Yapi Kredi a Kok Holding
Le ultime da Radiocor
Borsa: Europa accelera trascinata da banche, Milano supera +2% (RCO)
BTp: spread con Bund scende a 181 punti base, rendimento sale a 3,99%
Borsa: Europa prosegue il recupero e guarda alla Fed, Milano apre a +1,3% (RCO)
1' di lettura
Unicredit ha avviato «contatti con il suo partner Koç Group in merito a una potenziale evoluzione dell'attuale joint venture in Turchia» nell'ambito del proprio piano strategico. Lo si legge in una nota diffusa a seguito di indiscrezioni di stampa su una “possibile operazione” riguardante Kfs e Yapi Kredi, in cui si precisa che «non è stato raggiunto un accordo definitivo in merito a tali discussioni» e che sarà cura della Banca «aggiornare tempestivamente il mercato» in caso di ulteriori sviluppi.
Secondo l'agenzia Reuters, che ha citato alcune fonti informate sul dossier, Piazza Gae Aulenti intende ridurre la propria esposizione in Yapi Kredi vendendo la propria quota del 50% in Kof Financial Services (Kfs) che controlla Yapi Kredi a Kok Holding. Un dossier che è aperto almeno dallo scorso mese di agosto, quando la stessa Unicredit ebbe un sussulto in Borsa a seguito di indiscrezioni di stampa mai smentite su una possibile cessione del 41% di Yapi Kredi.
loading...