AUMENTO DI CAPITALE

UniCredit raggruppa le azioni in vista dell’aumento di capitale: oggi valgono 26 euro

di Marco Ferrando

1' di lettura

UniCredit prosegue nella sua marcia di avvicinamento all'aumento di capitale da 13 miliardi, atteso nelle prossime settimane. Come approvato in assemblea il 12 gennaio, Piazza Gae Aulenti ha deciso di raggruppare le azioni, nel rapporto di dieci vecchi titoli per uno nuovo, sia per le ordinarie che per le risparmio.
Il raggruppamento scatta oggi e stamattina la banca ha comunicato che i prezzi di riferimento, cioè le chiusure di venerdì, vedevano i titoli ordinari a quota 2,69 euro e le risparmio a 5,66 euro. Chi venerdì aveva in mano dieci azioni a quei valori, oggi si ritrova con un solo titolo a oltre 26 euro e 56 euro, rispettivamente.
Secondo gli analisti, il maxi-aumento con diritto d’opzione avverrà con uno sconto del 30-40%, dunque ben al di sotto dei 20 euro.

A Piazza Affari il titolo Unicredit è in flessione di oltre il 3 per cento nelle prime ore del pomeriggio.

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti