ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùcareer day

Università, a «Bocconi&Jobs» 112 aziende e 18 studi legali a caccia di giovani

Oltre a raccogliere informazioni e sciogliere dubbi, i laureandi e neolaureati della Bocconi hanno lasciato le proprie candidature, assistito a presentazioni aziendali e sostenuto colloqui di selezione

di Fr.Ba.


default onloading pic
I partecipanti agli stand delle aziende di Bocconi&Jobs (foto di Paolo Tonato)

1' di lettura

Oltre 3.500 studenti alla 32esima edizione di Bocconi&Jobs, il career event che si è svolto il 5 ottobre nella sede di via Sarfatti dell’università milanese pensato per far incontrare i neolaureati e i laureandi con il mondo del lavoro. A cercare candidati 112 employer di primo piano nel panorama nazionale e internazionale e 18 gli studi legali e tributari nel corner a loro dedicato.
Oltre a raccogliere informazioni e sciogliere dubbi, i bocconiani hanno lasciato le proprie candidature, assistito a presentazioni aziendali e sostenuto colloqui di selezione (26 le aziende che hanno offerto il servizio)

Tra le esperienze passate si segnala quella di Francesco Cascio, laureato in Management nel 2016 e oggi Project Manager Custody & Settlement ad Intesa Sanpaolo, che racconta «in occasione del Bocconi&Jobs ho preso contatto con Intesa Sanpaolo, avevo fatto due chiacchiere con un rappresentante e lasciato il mio curriculum e il giorno successivo sono stato contattato per un colloquio».
Francesco consiglia agli studenti e ai laureati che vede frequantare questo career event di «cercare informazioni sulle aziende di interesse per arrivare preparati il giorno dell'evento e farsi un'idea chiara sull'ambito specifico in cui vorreste fare carriera. Chi haun profilo junior non deve sottovalutare l'importanza delle esperienze extracurricolari».
La prossima edizione di Bocconi&Jobs sarà nella primavera del 2020.
In Bocconi ad un anno dalla laurea il 95,2% è occupato, il 27,5% lavora all'estero. Il tempo medio di inserimento lavorativo è di 24 giorni.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...