coronavirus

Tutte le novità del Decreto Cura Italia sul Sole 24 Ore di martedì 17 marzo

Le misure messe in campo dal governo per contrastare la crisi del coronavirus, dalle tasse alla Cig fino ai congedi parentali, analizzate e spiegate dal quotidiano

default onloading pic
(Epa)

Le misure messe in campo dal governo per contrastare la crisi del coronavirus, dalle tasse alla Cig fino ai congedi parentali, analizzate e spiegate dal quotidiano


1' di lettura

Sul Sole 24 Ore di martedì 17 marzo tutte le misure della versione finale del cosiddetto “Decreto Cura Italia” approvato dal Consiglio del Ministri per far fronte alla crisi innescata dal coronavirus e atteso a breve in Gazzetta Ufficiale. Un provvedimento che prevede interventi di sostegno per famiglie e imprese, ma anche medici e lavoratori. Un'iniezione di sostegno all'economia da circa 25 miliardi; finanziamenti mobilitati per 350 miliardi.

Le misure del decreto
Tra le misure del decreto: i congedi speciali pari al 50% della retribuzione o voucher babysitter per i lavoratori, rinvio del pagamento dei contributi Inps per il lavoro domestico, stop ai licenziamenti per due mesi, cassa integrazione in deroga allargata a tutti i settori, proroga dei versamenti Iva.

L’analisi del Sole 24 ore
Il giornale proporrà in edicola e in edizione digitale un'analisi punto per punto delle novità contenute nel pacchetto di misure destinate a cittadini e imprese per far fronte alla crisi innescata dal coronavirus.

L’informazione del Sole 24ore prosegue poi online sul sito e nella sezione premium del sito 24+

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti