Accessori

Un/Pair ci riprova, 3 guanti per 2 mani da spaiare con stile anche in inverno

Dopo le slipper vendute a tre pezzi per alternare gli abbinamenti, la start up di Giulia Bagella lancia – rigorosamente online – anche una collezione di guanti con manicotto da indossare sopra giacche e capispalla. A breve il sito sarà anche inglese. Spedizioni in tutta Europa

di Laura Cavestri

Foto di Massimo Tartaglia

2' di lettura

All’inizio furono – quest’estate – le scarpe. Tre slippers anzichè due, ambidestre, e dai colori simili, con l’obiettivo di spaiare e stupire. Oggi — collezione inverno – il marchio Un/Pair, ideato e realizzato attraverso una start up da Giulia Bagella, ci riprova. Questa volta, tocca ai guanti. Un/Pair presenta, infatti, il suo tris di guanti per la collezione autunno/inverno 2021, che viaggiano rigorosamente in set da tre, rompono con il concetto di dualità. Al classico paio di guanti si affianca, infatti, il terzo guanto – simile ma non uguale – perfettamente abbinabile e studiato per spaiare con eleganza.

«I guanti Un/Pair sono in vendita in set da tre solo sul nostro sito a 80 euro – ha spiegato Giulia Bagella – e sono guanti in misto lana /cashmere. Ma tutto nella progettazione segue la logica del 3.Tre sono i diversi punti che costruiscono il guanto: rasato sulla mano, a coste sul polso e punto pannocchia sul manicotto. Tre punti studiati per dare un effetto di styling e volume preciso: affusolato sulla mano, definito sul polso e svasato/over sul manicotto. Pensati per “vestire” con originalità e per essere “esibiti”. La manica svasata è stata infatti realizzata così ampia per essere portata sopra a giacche e cappotti».

Loading...
I guanti “spaiati” di Un/Pair

I guanti “spaiati” di Un/Pair

Photogallery20 foto

Visualizza

I nuovi set – prodotto in Italia da un maglificio di Faenza – sono proposti in 12 combinazioni colore – bianco, nero e nocciola le nuance neutre che si accompagnano a verde smeraldo intenso, rosso amarena ed azzurro cielo – e in tutte le varianti la mano è in colore grigio mélange. In questo modo anche se spaiati i guanti Un/Pair restano abbinabili. Anche la confezione è attenta alla sostenibilità: prodotta da un’azienda emiliana, la pochette Un/Pair è in tyvek nero, materiale riciclabile e impermeabile che permette un molteplice utilizzo a seconda delle necessità.

Da agosto sono partite anche le vendite in Spagna. Oggi la start–up vende in tutta Europa e, a giorni, il sito avrà anche la versione inglese, per l’e-commerce.


Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti