ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùVerso le elezioni

Usa 2024, DeSantis raccoglie 8,2 milioni di dollari in 24 ore

Exploit nella raccolta fondi del candidato repubblicano. Biden nel primo giorno della sua candidatura del 2019 si era fermato a 6,3 milioni

Articolo aggiornato il 27 maggio 2023 alle ore 9,20

Ron DeSantis si candida a Usa 2024... solo in audio per guaio tecnico

2' di lettura

Il flop del lancio su Twitter della campagna presidenziale Usa 2024 di Ron DeSantis non ha scoraggiato i donatori, consentendo al governatore della Florida di raccogliere 8,2 milioni di dollari nelle prime 24 ore, di cui un milione in una sola ora. La cifra, comprendente contributi online e soldi di grandi donatori, è superiore ai 6,3 milioni di dollari raccolti da Joe Biden nel primo giorno della sua candidatura del 2019. Il decollo su Twitter della campagna elettorale presidenziale non è andato esattamente come previsto: la piattaforma audio Twitter Spaces ha fatto crash per la prima mezzora del dialogo tra il governatore della Florida e il patron del social media Elon Musk. In tutto l’evento dal vivo, dopo l’imbarazzante, lunga scena muta iniziale, si è alla fine protratto per 90 minuti.

Musk: raccolta da record

Musk ha però rivendicato il successo dell’evento. «Si sta facendo molto rumore per l’annuncio di DeSantis su questa piattaforma», ha scritto il proprietario del social media sul suo account. «Ma qual è il problema? Ha stabilito un record di raccolta fondi! Vale la pena considerare Twitter per annunci futuri», ha sottolineato il miliardario.

Loading...

Il sostegno di 150 ex dell’amministrazione Trump

Fox News ha rivelato come oltre 150 ex funzionari dell’amministrazione di Donald Trump stanno ora sostenendo gli sforzi del governatore della Florida Ron DeSantis per ottenere la nomination del partito repubblicano alle presidenziali del 2024. La coalizione chiamata “The Eight-Year Alliance” è in rapida crescita: il numero iniziale di circa 100 ex funzionari dell’amministrazione Trump che sostengono DeSantis è salito oltre i 150 questa settimana, quando il governatore ha annunciato la sua discesa in campo. «Prestando servizio alla Casa Bianca e in tutto il governo federale, abbiamo lavorato instancabilmente per attuare un’agenda politica significativa, per combattere i burocrati del Deep State e per assicurarci che il pubblico sapesse la verità, indipendentemente dalle continue distorsioni dei media», hanno scritto i membri del gruppo sul sito web. La motivazione principale della coalizione, secondo le fonti di Fox News, è quella di promuovere un candidato che ritengono possa essere un valido contendente per ottenere due mandati alla Casa Bianca, e ritengono che DeSantis sia il personaggio giusto.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti