informato Trump

Usa, prima l’avvertimento poi l’esplosione. Tre feriti a Nashville, indaga l’Fbi

Almeno tre persone sono rimaste leggermente ferite. Secondo la polizia è un atto che sembra “deliberato”

Una foto dell’esplosione di Nashville presa dalla pagina Twitter dei vigili del fuoco locali - Afp

2' di lettura

L'Fbi, assieme all'Agenzia federale per le armi e gli esplosivi e alla polizia, sta indagando sulla deflagrazione di venerdì mattina a Nashville. È quanto ha fatto sapere il portavoce dell’agenzia federale Joel Siskovic. Nel frattempo, il presidente Donald Trump «è stato informato» della situazione, ha fatto sapere la Casa Bianca attraverso il portavoce Judd Deere. Trump, che sta trascorrendo le vacanze in Florida, continuerà a ricevere aggiornamenti regolari.

Dal camper esploso un messaggio di avvertimento

A esplodere è stato un camper parcheggiato in pieno centro. E stando alle ultime informazioni rivelate dal capo della polizia metropolitana di Nashville, John Drake, dal camper esploso arrivava un messaggio audio registrato che metteva in allerta sulla deflagrazione di una bomba “in 15 minuti”.

Loading...

Secondo la ricostruzione del portavoce della polizia locale Don Aaron, riportata dal Guardian, la polizia ha risposto a una chiamata per presunti spari poco prima delle 6 del mattino ma non ha trovato segni immediati di una sparatoria. Gli agenti hanno notato un veicolo sospetto e hanno chiamato gli artificieri. Mentre aspettavano, il veicolo è esploso. Nella zona sono intervenute squadre cinofile, ha detto Aaron, ma non è stata trovata “alcuna indicazione” della presenza di eventuali ordigni.

L’esplosione vicina alla Batman Tower

Secondo quanto si è appreso, almeno tre persone sono rimaste leggermente ferite. Secondo la polizia è un atto che sembra “deliberato”. La deflagrazione, che è stata udita a chilometri di distanza, ha danneggiato le facciate degli edifici circostanti e almeno un paio di veicoli. La zona è stata quindi circondata dalle forze dell'ordine. I feriti sono stati trasportati in ospedale, hanno riferito i vigili del fuoco citati dai media. L'esplosione si è verificata nei pressi della torre At&T, edificio emblematico di Nashville soprannominato “Batman Tower”.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti