Veneto, allarme climatico per «disagio fisico» nella zona costiera
L’allerta, diramata dalla Protezione Civile, vale dal 16 al 18 agosto
I punti chiave
1' di lettura
Allarme caldo in Veneto. La Protezione Civile del Veneto, preso atto delle previsioni contenute nel bollettino del disagio fisico e della qualità dell’aria per la regione emesso dall’agenzia Arpav, ha dichiarato lo «stato di allarme climatico» per disagio fisico nella zona costiera da oggi, 16 agosto, a venerdì 18 agosto.
Per segnalazioni e informazioni di ambito socio-sanitario - rende noto la Regione - è attivo il numero verde 800 535 535 realizzato con la collaborazione del servizio Telesoccorso e Telecontrollo. Per segnalazioni di eventuali emergenze di Protezione Civile è attivo il numero verde 800 990 009.
Stato di allarme climatico
La Protezione Civile della regione aveva già dichiarato lo «stato di allarme climatico» durante l’estate, rispettivamente per i giorni 21-22 giugno, 10-13 luglio, 16-19 luglio, prima di quello attuale.
Disagio fisico
L’Agenzia regionale per la prevenzione e la protezione ambientale del Veneto spiega sul suo sito che «L’indice di disagio fisico esprime il disagio del corpo umano in relazione alla temperatura e all’umidità relativa dell’aria».
loading...