Vertice di maggioranza sul Milleproroghe. Mille emendamenti, 15 sono del governo
Non sarebbero stati affrontati i "temi caldi", dalla prescrizione alla concessione autostradale. Sulla revoca Italia Viva «mantiene la sua posizione ed è aperta al confronto»
di Nicola Barone
1' di lettura
Sono poco più di mille gli emendamenti al Dl Milleproroghe, quindici dei quali sono del governo. È quanto emerso dalla riunione di maggioranza a Montecitorio.
Italia Viva ferma su Autostrade
«Il clima è migliore rispetto a venerdì. Ora si lavora per dare più risposte possibili», dice Marco Di Maio di Italia Viva. Nell'incontro - cui era presente per l'esecutivo il viceministro all'Economia Antonio Misiani - non sono stati affrontati i "temi caldi". Argomenti «da vertice a Palazzo Chigi», ribadisce Di Maio, sottolineando che sulle Autostrade Iv «mantiene la sua posizione ed è aperta al confronto».
Al via votazioni in commissione
Prende il via intanto l'esame degli emendamenti al decreto nelle commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera. È stato avviato il lavoro dalle modifiche al primo articolo («Proroga di termini in materia di pubbliche amministrazioni»). Il decreto legge dovrà arrivare in Aula a Montecitorio il prossimo 10 febbraio e tra gli emendamenti da discutere figurano anche quelli, depositati da Iv, riguardanti la soppressione dell'affidamento ad Anas delle concessioni autostradali in caso di revoca e il rinvio dell'applicazione delle nuove norme sulla prescrizione.Gli emendamenti del governo non sono ancora stati depositati.
Per approfondire:
● Dai monopattini ai medici al lavoro fino a 70 anni, le modifiche al Milleproroghe
● Prescrizione, è scontro tra Iv e M5s. Renzi: fermatevi. Bonafede: no a ricatti
loading...