Viaggi24

Un deserto per giocare

  • Abbonati
  • Accedi
Idee & Luoghi

Un deserto per giocare

Una bambina gioca tra le dune del Erg Murzuq
Una bambina gioca tra le dune del Erg Murzuq

Un'esperienza estrema nella natura più primordiale, ma alla portata anche di un bambino in tutta sicurezza. A partire da 3 anni. "Nel deserto per tutti" è un tour pensato da Kel 12 per vivere in famiglie forse il più estremo degli ambienti del nostro pianeta, in pratica entrando in diretta in documentario del National Geographic.
L'itinerario, con partenza da Tripoli, tocca tra l'altro la città di Sebha, l'erg (il deserto sabbioso) di Uan Kaza, le dune dell'Erg Murzuq e l'erg di Ubari-Sebha, nel cuore del Sahara libico.
Adatto a famiglie con bambini dai 3 a i 12 anni, il tour si effettua su veicoli 4x4, provando nei campi mobili, l'emozione della prima notte in tenda (sono piccoli igloo a due posti) e quella di una cena da campo sotto un incredibile cielo stellato. Con una guida parlante italiano e personale locale pronto ad aiutare in caso di qualsiasi contrattempo. 8 giorni in tutto, si parte il prossimo 13 febbraio. E nello zaino mettete Fiabe Tuareg, bellissimo libro illustrato del 2002 di Datanews Edizioni sulla vita dei nomadi del deserto con illustrazioni di Barbara Duran. Quota in camera doppia da Milano da Euro 1.780,00 per persona; riduzione Child volo da Milano -100 euro; riduzione Child in doppia o in tripla –380.00 euro; info: tel. 022818111.
Prima di organizzare il vostro viaggio in Libia consigliamo la consultazione del sito Viaggiare Sicuri a cura del ministero degli Affari Esteri.

© Riproduzione riservata