Viaggi24

Fotografi per l'acqua: 60 scatti in difesa dell'oro blu

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Fotografi per l'acqua: 60 scatti in difesa dell'oro blu

Uno scatto di Mario La Porta
Uno scatto di Mario La Porta

Le opere di Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Simone Casetta, Stefano De Luigi, Ferdinando Scianna, Lisetta Carmi, Uliano Lucas, Mario Dondero e di molti altri grandi autori e giovani promesse della fotografia. Tutte in mostra - e in vendita - allo Spazio Theca di Milano, per dire no alla privatizzazione dell'acqua.

GUARDA LA GALLERY

Alla mostra Fotografi per l'acqua pubblica, una delle iniziative a sostegno della campagna referendaria, hanno aderito decine di artisti, di tutte le generazioni, che hanno donato le immagini più evocative dei loro archivi. La scelta di tema e soggetto è libera – si passa dalle architetture siciliane alle vie di Parigi, dai ritratti agli astrattismi - ma in molti casi è proprio l'oro blu a essere il protagonista indiscusso, tra giochi estivi, bagni nel fiume e iceberg spettrali.

L'appuntamento è in Piazza Castello 5, dalle 15 alle alle 22 di mercoledì 25 maggio. L'esposizione rimarrà aperta un solo giorno e il ricavato andrà interamente al Comitato Provinciale 2Sì per l'Acqua Bene Comune. Le fotografie ancora disponibili continueranno a essere in vendita su internet fino alla data del voto.

INFORMAZIONI
Fotografi per l'acqua pubblica, Spazio Theca, Piazza Castello 5, dalle 15 alle 22 di mercoledì 25 maggio. Tutte le foto rimaste invendute saranno disponibili sul sito Fotografi per l'acqua pubblica, attivo dal 25 maggio.

20 maggio 2011

Un mito in mostra: apre a Milano il museo della Lambretta

© Riproduzione riservata