Viaggi24

Europa, i parchi di divertimento più belli

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Europa, i parchi di divertimento più belli

  • – di Francesca Pace


Ci sono quelli a tema e quelli con attrazioni di ogni tipo, quelli pensati per i più piccoli e quelli adatti a tutte le età. I parchi di divertimento piacciono, e diventano spesso una tappa dell'itinerario di viaggio in compagnia degli amici o con la famiglia. Ecco la classifica di quelli più belli in Europa secondo la classifica dei Travelers' Choice Attractions Parchi Divertimento & Parchi Acquatici stilata da TripAdvisor in base alle opinioni della sua community. Il divertimento è assicurato.

Guarda la gallery

Europa-Park, Germania
Creato nel 1975, è il principale parco divertimenti tedesco e uno dei maggiori in Europa. Si trova a Rust, vicino a Friburgo. Su una superficie di 710mila metri quadrati si trovano più di 100 attrazioni meccaniche, tematiche e acquatiche, suddivise in 14 grandi aree dedicate ciascuna a una nazione europea e 3 aree tematiche, dedicate specificatamente ai bambini. Abenteuerland, La Foresta Incantata dei Grimm e Il Regno dei Minimei. Tra le attrazioni, ci sono 12 montagne russe, 6 dark rides, i percorsi indoor con elementi scenografici da compiere a bordo di veicoli, rafting, cinema multisensoriali e attrazioni acquatiche.

Giardini di Tivoli, Danimarca
E' il famoso parco di divertimenti di Copenaghen, chiamato anche semplicemente Tivoli, e anche uno dei più antichi dato che è stato creato nel 1843. Situato nel centro della città, è una grande oasi verde caratterizzata da vasti boschi e popolata da animali selvatici che circondano le attrazioni del parco. E' come entrare in un mondo da favola con un incredibile miscuglio di giostre, attrazioni – tra cui uno dei calcinculo più alti al mondo e le montagne russe - , spettacoli e cultura che lo rendono perfetto sia per gli adulti che per i bambini.

Le PuyduFou, Francia
Si trova a Les Épesses, in Vandea, nei Paesi della Loira. Creato nel 1978 come spettacolo musicale dedicato alla storia del dipartimento, si è evoluto, grazie anche al successo di pubblico, in un vero e proprio parco a tematiche storiche. Oggi è diventato il quarto parco di divertimenti francese. A Le PuyduFou si può, infatti, assistere alle rappresentazioni di diversi eventi storici famosi: dai Vichinghi ai Moschettieri di Richelieu ai Cavalieri della Tavola Rotonda. Tutto questo spostandosi tra le ricostruzioni di una città medievale, di un villaggio del 18esimo secolo o di un mercato di inizio ‘900.

Disneyland Park, Francia
E' il parco che, insieme ai Walt Disney Studios, forma il grande Disneyland Paris, dedicato alle fiabe e personaggi Disney. Situato a Marne-la-Vallee, a 32 km da Parigi, è suddiviso in cinque aree tematiche. Main Street U.S.A., che introduce al parco ed è la rappresentazione romantica delle cittadine americane di inizio secolo ispirata dalla città natale di Walt Disney; Frontierland, un'area ispirata all'800 americano, con il selvaggio West, le case coloniali, gli accampamenti indiani e le fattorie; Adventureland, ispirata ai classici temi di avventura come le esplorazioni fra grotte sotterranee, i paesaggi da 1000 e una notte, gli edifici africani, i templi indiani e i Caraibi al tempo dei pirati; Fantasyland, dedicata alle fiabe e al regno della fantasia; infine, Discoveryland, una rappresentazione del mondo del futuro immaginato dai grandi sognatori della storia.

Gli altri parchi

12 luglio 2016

Europa, i parchi di divertimento più belli (parte II)

Germania, lungo la strada delle favole

La doppia anima di Valencia

© Riproduzione riservata