Viaggi24

Europa, i parchi di divertimento più belli (parte II)

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Europa, i parchi di divertimento più belli (parte II)


PortAventura Park, Spagna
Si trova a Salou, in provincia di Tarragona e a 100 km a sud di Barcellona. Inaugurato nel 1995, ha da subito riscosso grande successo per le sue attrazioni innovative. Si trovano, infatti, la montagna russa più famosa del parco, Dragon Khan, con ben otto inversioni, e quella più alta d'Europa (76 metri d'altezza), lo Shambala, due grandi attrazioni acquatiche, il Silver River Flume e il Grand Canyon Rapids, l'ambiente messicano e dell'antica popolazione Maya, diverse attrazioni acquatiche e alcune pensate per i più piccoli.

Casa di Peppa Pig World, Paultons Park, Regno Unito
E' il parco tematico dedicato alla famosa protagonista del cartoon inglese. Si trova a Romsey nello Hampshire all'interno del Paultons Family Theme Park. Un vero angolo di magia per i bambini che, qui, possono volare sulla mongolfiera di Peppa o sull'elicottero della signora Coniglio, fare un giro sulla barca di nonno Pig o sull'auto di papà Pig, visitare la casa della famiglia Pig o divertirsi sul Castello del vento.

Gardaland Park, Italia
E' il famoso parco di divertimenti italiano e si trova a Castelnuovo del Garda in provincia di Verona. Al suo interno si trovano grandi aree tematiche che fanno vivere moltissime avventure ambientate in mondi diversi: Atlantide, Hawaii, Egitto, Oriente, Far West, Birmania, Medioevo, lo spazio, fantastico/cartoon e nell'Europa del secolo scorso. Dall'apertura, nel 1975, ha sempre rinnovato l'offerta delle attrazioni, degli spettacoli live e, dal 2004, ha anche un hotel 4 stelle in stile New England con giardini, laghi e fontane esterne e camere a tema

Park Walt Disney Studios, Francia
Insieme al Disneyland Park, forma il grande Disneyland Paris di Marne-la-Vallee. Di proprietà della Disney, è dedicato al mondo del cinema, suddiviso in quattro aree tematiche: Front Lot, realizzato nello stile tipico della Hollywood degli anni Trenta, Toon Studio, con attrazioni ispirate ai personaggi classici dei cartoni animati Disney e Pixar, Production Courtyard, incentrata sulla produzione dei film di Hollywood e sui suoi miti e star cinematografiche e, infine, Backlot, dedicata agli effetti speciali e ai film d'azione ed è adatta a un pubblico di adolescenti ed adulti.

Blackpool Pleasure Beach, Regno Unito
Si trova a Blackpool, nella contea del Lancashire. Il parco è stato creato nel 1896 e ha subito diversi ampliamenti nel tempo arrivando a contare oggi 39 attrazioni. Tra le più famose, Big One, la montagna russa di un miglio di lunghezza che la rende il roller coaster più lunghi al mondo; i cui treni raggiungono l'altezza di 71 metri per poi scendere in picchiata a 140 km/h, con un'inclinazione di 65 gradi. E'famoso anche per i suoi Hot Ice Show, spettacoli di pattinaggio sul ghiaccio in cui si esibiscono i migliori ballerini e pattinatori olimpionici.

Zoomarine Algarve, Guia, Portogallo
Unico nel suo genere in Portogallo, si trova a Guia, a pochi chilometri da Albufeira, in Algarve. Si tratta di un parco oceanografico di intrattenimento educativo dove, tra grandi piscine e enormi acquari, si possono vedere da vicino tartarughe, uccelli esotici e acquatici, coccodrilli e pesci tropicali o assistere a spettacoli con delfini, foche e squali.

12 luglio 2016

Europa, i parchi di divertimento più belli

© Riproduzione riservata