Viaggi24

Africa da sogno: le 10 isole al top. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Africa da sogno: le 10 isole al top. Parte II

Sesto posto ancora per Capo Verde con l'isola di Sal, famosa per le spiagge bianche e le acque turchesi con pesci tropicali, tartarughe e delfini. Tra le mete i viaggiatori segnalano Praia de Santa Maria, «la spiaggia migliore di Sal, sabbia bianca e mare cristallino, un po' mosso»; e poi rotta verso Pedra do Lume, un cratere di un vulcano estinto con le saline dove si può fare il bagno.

GUARDA LA GALLERY

Settimo posto per Mahé, sempre nelle Seychelles. La spiaggia più consigliata è Anse Intendance, quasi un chilometro di sabbia bianca bagnata da un mare cristallino, perfetto per il surf e un po' meno per il nuoto. Qui non c'è barriera corallina e quindi le onde sono più grandi che nella maggior parte delle altre spiagge dell'isola. Anse Intendance è la scelta consigliata per chi ama lo sport ma anche solo per abbronzarsi. 
A Mahé si trova Vittoria, la capitale dell'arcipelago.  

Ottavo sempre per le Seychelles con La Digue. Qui la spiaggia da non mancare è Anse Source d'Argent, piccola baia con sabbia chiara e grandi massi di granito che ha fatto da sfondo a tantissimi spot e servizi fotografici. Consigliata anche Anse Cocos, una striscia di sabbia bianca ombreggiata da palme e bagnata da un mare turchese. E infine, a sud, la spiaggia più grande dell'isola: Grand Anse, perfetta per prendere il sole ma non per nuotare a causa delle correnti.

Nono ancora per Capo Verde con Santo Antao, amata per la sua vegetazione e il trekking tra valli e gole. Tra le esperienze consigliate c'è la visita al cratere di Cova, antico vulcano e oggi zona coltivata.

Chiude la piccola isola di Rodrigues, piccola isola di poco più di 100 kmq di origine vulcanica. Rodrigues, situata a 650 km a nord di Mauritius, è amata per la sua laguna punteggiata da isolette e l'atmosfera tranquilla e rilassata. Da non perdere la piccola baia vicina alla barriera corallina di Trou d'Argent, e poi la François Leguat Tortoise Reserve che ospita tartarughe e dove visitare le grotte.

Torna all'articolo: "Africa da sogno: le 10 isole al top "

Africa da sogno: le 10 isole al top

Seychelles, in vacanza nel giardino dell'Eden

Mauritius, fuga al caldo dei Tropici

© Riproduzione riservata