Viaggi24

Dal mare italiano a New York: 10 destinazioni dove prenotando ora si…

  • Abbonati
  • Accedi
PIANIFICARE LE FERIE AL MEGLIO

Dal mare italiano a New York: 10 destinazioni dove prenotando ora si risparmia

La Puglia con Bari e Brindisi, seguono Napoli, la Sicilia con Catania e Palermo, Roma e la Sardegna. Chi invece vuole andare all'estero e punta come sempre al binomio mare/sole ma anche a cultura/divertimento può guardare alla Grecia con le sue isole, alle Fiandre, alla Spagna con le Baleari, le Maldive e l'ever green New York.

Sono queste le 10 destinazioni dove se si prenota ora (prima è meglio è) si può risparmiare fino al 40%. A tracciare queste indicazione è il portale di viaggi Volagratis.com. In media gli italiani prenotano voli e vacanze estive 40-50 giorni prima della partenza ma non sempre questi giorni d'anticipo sono sufficienti per accaparrarsi le tariffe migliori.

E poi, ecco 8 trucchi per viaggiare con un occhio di riguardo al portafoglio.

1. Estate in città
Durante i mesi estivi l'incidenza dei viaggi d'affari è meno alta nelle città come Londra, Parigi o Madrid. Questo rende il mese di agosto un ottimo momento per fare un mini break prenotando volo+hotel e risparmiare anche un po' di soldi.
2. Mix and Match
Non si deve necessariamente volare con la stessa compagnia aerea per prenotare andata e ritorno. Combinando diverse compagnie infatti (a volte) si possono ridurre i costi. Bisogna provare e riprovare sui motori di ricerca e le app tutte le combinazioni possibili.
3. Il pacchetto perfetto
Due è meglio che uno: prenotando il pacchetto che comprende sia volo che hotel è possibile risparmiare fino al 30% sul prezzo totale.
4. Scalo o altro aeroporto
Se non avete fretta di arrivare a destinazione, considerate i voli con uno scalo, spesso sono più economici. Date anche un'occhiata ai voli per la meta prescelta cercando tra vari aeroporti, non solo il più comodo e vicino casa. Se si vive in prossimità di un altro stato ma facilmente raggiungibile, controllate gli aeroporti di quell'area: potreste trovare offerte che vi aiuteranno a contenere il budget.

5. I giorni giusti
Scegliete con furbizia i giorni della settimana per viaggiare: meglio evitare il fine settimana. Martedì, mercoledì e giovedì sono i giorni meno trafficati, il che si traduce nella possibilità di trovare tariffe più convenienti di pacchetti volo+hotel.
6. Flessibilità
Essere flessibili è un mantra per il viaggiatore che intende risparmiare: chi non è legato a specifici giorni di partenza e ritorno può evitare le date più gettonate e individuare le offerte più convenienti.
7. Cinque stelle low budget
Se si prenota all'ultimo minuto meglio optare per il pacchetto volo + hotel a 4* o 5*. Sulla piattaforma gli alberghi Top Secret® hanno la possibilità di riempire le loro stanze fino all'ultimo minuto con uno sconto fino al 40% anche sulle stanze lusso
8. Scegliere la meta giusta
Una soluzione per risparmiare senza rinunciare a godersi una vacanza è scegliere i Paesi dove il cambio favorevole assicura un risparmio sulla spesa per mangiare e bere.

© Riproduzione riservata