Viaggi24

L’Oceano più bello? È al cinema

  • Abbonati
  • Accedi
OCEAN FILM FESTIVAL ITALIA

L’Oceano più bello? È al cinema

L'Ocean Film Festival, rassegna cinematografica nata in Australia nel 2014 per promuovere l'esplorazione, la conoscenza, la tutela e il rispetto del mondo degli oceani attraverso i migliori film, torna in Italia per il secondo anno.

A partire dal 15 ottobre 2018 numerosi cortometraggi racconteranno le migliori storie e avventure sopra e sotto le acque.

The big wave project

La prima tappa sarà Milano al cinema Odeon, per poi proseguire con un tour in otto città (Torino 17 ottobre, Genova 19 ottobre, Padova 22 ottobre, Bologna 23 ottobre, Roma 24 Ottobre, Napoli 25 Ottobre, Firenze 29 ottobre).

Disko

Free diving in acque incontaminate, surf di big waves, vela tra gli iceberg della remota Disko Bay: tante le storie di esplorazione e avventura in ambienti remoti e selvaggi a cui si aggiunge però il tema ambientale, con l’inquinamento della plastica, perché come ricorda la campionessa di freediving Hanli Prinsloo: “quando buttiamo via qualcosa” dice la “dobbiamo sempre ricordare che ‘via' non esiste”.

Le pellicole in programma
Tra i film proiettati in sala ci saranno: Oceanminded, di cui è protagonista la stessa Hanli Prisloo che, abbandonato il mondo delle gare, cerca la connessione con la natura immergendosi insieme ai grandi squali e ai delfini che popolano le coste del Sudafrica e del Mozambico.

One Breath

Lo squalo è ancora al centro del racconto di Scarlet's Tale, film che racconta la storia del campione di nuoto parolimpico sudafricano Achmat Hassiem, in cui l'animale, incontrato in circostanze traumatiche, finirà per diventare la forza ispiratrice dell'atleta. Disko è invece il viaggio dei sogni di un vecchio lupo di mare che, dopo aver perso tutto in un naufragio, costruisce una nuova barca e parte alla volta dei grandi iceberg della Groenlandia.

Scarlets tale

Non mancherà infine il surf di big wave con The Big Wave Project, in cui una comunità di surfisti si stringe attorno a un unico grande obiettivo: calvacare l'onda più grande del mondo.

Ogni serata proporrà una selezione di 9 tra corto e mediometraggi e il programma sarà identico per tutte le serate.

Il costo del biglietto in vendita online e tramite il circuito Vivaticket è di 14 euro + diritti di prevendita; il prezzo la sera stessa sarà di 16 euro al botteghino, che aprirà alle ore 19.

© Riproduzione riservata