Viaggi24

Black friday per voli e treni: è caccia all’offerta migliore

  • Abbonati
  • Accedi
OCCASIONI DI VIAGGIO

Black friday per voli e treni: è caccia all’offerta migliore

Il black friday ha contagiato ormai da qualche anno anche il settore dei viaggi. E per questo venerdì nero del 2018 le offerte già attive e quelle in arrivo sono già molte. Se avete voglia di farvi un viaggio, dunque, potrebbe essere questa la settimana giusta per comprare i biglietti del treno, o dell'aereo, e per prenotare un albergo. Per chi ha intenzione di viaggiare in Italia, con destinazioni facilmente raggiungibili dal treno (preferibilmente in alta velocità), è bene prestare attenzione ai siti di Trenitalia e ItaloTreno. Entrambe le compagnie ferroviarie, infatti, già lo scorso anno erano state protagoniste del black friday con biglietti in saldo per il venerdì nero.

Anche quest'anno le super offerte dovrebbero ripetersi. Per ora non ci sono annunci ufficiali, ma è molto probabile che venerdì 23 novembre, sia Italo che Trenitalia proporranno i loro sconti. Se invece il mezzo di trasporto scelto è l'aereo, qualche offerta è già in corso, e qualche altra è già stata annunciata. La prima compagnia ad aderire al black friday 2018 è stata Ryanair. Il vettore irlandese, alle prese con la delicata faccenda dei bagagli a mano maldigerita dal garante italiano, già nei giorni scorsi ha proposto una giornata di super sconti che ha mandato in down il sito. Stavolta, invece, le promozioni durano tutta la settimana. Da lunedì 19 novembre e fino al lunedì successivo (che di fatto è il giorno del cyber monday), Ryanair ha lanciato (con un annuncio su Twitter) la Cyber Week, con voli a prezzi imbattibili per quella che è già stata definita la più grande promozione di sempre.

Sul sito di Ryanair in questi otto giorni verranno messi in vendita 250.000 posti a prezzi super scontati: a partire da 9.99 euro a tratta, su oltre 400 rotte, per viaggiare a gennaio e febbraio 2019. «Le temperature sono scese e le nostre tariffe diventeranno ancora più basse con l'inizio della “Cyber Week”, la nostra più grande settimana di vendite di sempre. Abbiamo 8 giorni di maxi-offerte sul sito e sulla app, offrendo le migliori tariffe aeree in Europa. I clienti dovrebbero accedere subito su ryanair.com per approfittare di questo affare oggi stesso, e aspettarsi ulteriori maxi-offerte ogni giorno di questa settimana» ha detto John F. Alborante, sales & marketing manager Italia di Ryanair. Aria di black friday anche sul sito di Vueling, con un post che annuncia importanti sconti a ridosso del venerdì nero. E anche Alitalia ha annunciato ufficialmente che stanno arrivando offerte ad hoc proprio per l'occasione, con la campagna Alitalia Black Friday 2018. Tutto top secret anche sul sito di EasyJet, che svelerà le promozioni solo nell'immediatezza del venerdì nero. La parola d'ordine, insomma, è stare in allerta. In questi giorni le possibilità di acquistare biglietti per il prossimo viaggio a prezzi più bassi sono veramente altissime.

© Riproduzione riservata