videogame

Videogiochi, nuova vita per Destiny 2: boom di contatti su Steam

È andato bene il debutto su piattaforma digitale Vale dell’espansione dello sparatutto di Bungie che ha reso alcuni contenuti di Destiny 2 completamente gratuiti

di L.Tre.


default onloading pic

2' di lettura

Nonstante i numerosi mulfunzionamenti che hanno segnato le prime 24 ore del debutto, l’espansione Destiny 2: Ombre dal Profondo è schizzata in cima alla classifica della piattaforma di distribuzione di videogiochi Steam. La scelta di Bungie di rendere gratuito il suo sparatutto e spostare i propri servi da Battle.net, il client di Activision Blizzard, a quelli di Steam sembra per ora azzeccata. La nuova versione del gioco contiene “Nuova Luce” una modalità free-to-play che rende gratuito l’accesso del “primo” Destiny vale a dire le campagne di Guerra Rossa, Maledizione di Osiride e Mente Bellica più tutte le modalità PvP e PvPvE come Azzardo.

LEGGI ANCHE / Destiny 2, la fratellanza nei mondi reali persistenti

Secondo le stime di SteamDB, il nuovo “prodotto” avrebbe superato nel primo giorno di lancio 2oomila giocatori collegati al server. Un numero che sembrerebber sconfessare i detrattori del gioco più ambizioso della storia delle console.

La storia da videogioco di Bungie. A cinque anni dalla nascita del progetto decennale Destiny, lo sparatutto ha vissuto alti e bassi fino al tumultoso divorzio dell’anno scorso con il suo publisher Activision. Dopo aver toccato un picco di 25 milioni di utenti registrati nel 2015, il gioco all’inzio di questa estate sarebbe atterrato secondo alcune stime della stampa specializzata a quota un milione di giocatori (tra tutte le piattaforme cioè PC, PlayStation 4 e Xbox One. Cento milioni sono arrivati pochi mesi fa dalla cinese Netease per trasformare Bungie da studio di sviluppo a editore di videogiochi. La scelta del free-to-play e la parterschip con Google Stadia sono le prime mosse del futuro di un gioco che è stato frettolosamente dato per morto. Nel corso di novembre, infatti , Destiny 2 sarà disponibile anche sulla piattaforma di streaming videoludico di Moutain View. I numeri sono quindi destinati ad aumentare ma il destino di Destiny è ancora tutto da decidere.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...