Mobile World Congress

View 2 e View 2 Pro: ecco i due nuovi smartphone di WiKo con il “notch” in stile iPhone

di Biagio Simonetta

2' di lettura

BARCELLONA - Cinque nuovi smartphone per Wiko al Mobile World Congress in corso a Barcellona. La casa francese ha portato alla fiera catalana i nuovi Jerry3, Lenny5 e Tommy3, e poi i modelli View e View 2. È proprio su quest'ultimo che si è concentrata la maggior attenzione degli utenti presenti in fiera, anche perché per design e caratteristiche è quello che spicca maggiormente.

Il View 2 di Wiko (del quale è stato prodotto anche un modello Pro) è uno smartphone di fascia media con potenzialità molto interessanti. Anche se la prima cosa che salta all'occhio è il display full screen che, in alto, lascia spazio a un piccolo “notch” arrotondato che ricorda vagamente iPhone X. Come ricorda iPhone X anche l’allocazione della fotocamera sulla scocca posteriore.

Loading...

Il modello View2 ha un display 6″ HD+, 19:9. Il cuore pulsante è un processore Qualcomm Snapdragon 435 octa core 1,4 GHz, corredato da 3 gb di Ram. Lo storage interno è invece da 32 gb espandibili fino a 128 con microSD. La fotocamera anteriore è da 13 megapixel, ed è corredata dalla tecnologia Unlock che – almeno sulla carta – sembra molto interessante. Quella posteriore di megapixel, invece, ne ha 16. Batteria da 3.000 mAh e sistema operativo Android Oreo 8.0. Tre i color dispoinibili: Antracite, Oro e Grigio.

La versione Pro di questo View 2 differisce da quella base per alcune caratteristiche hardware e per il fatto che stavolta le fotocamere posteriori sono 2 (una da 8 e l'altra da 16 megapixel): il processore è il Qualcomm Snapdragon 450 octa core 1,8 GHz, e la Ram a disposizione è da 4 gb. Anche lo storage interno è diverso: 64 gb (espandibili fino a 256). Più potenza e foto migliori, dunque, per questo Wiko View 2 Pro che sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo.

A proposito di prezzo: il modello View2 sarà disponibile sul mercato italiano a partire da aprile ad un prezzo di 199 euro. La versione Pro, invece, arriverà nel nostro Paese un mese dopo (a maggio) e costerà 299 euro.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti