dopo le elezioni nel X municipio romano

Virginia Raggi abbraccia la vincitrice: «I cittadini sono con noi»


default onloading pic
La sindaca di Roma Virginia Raggi (a destra) e Giuliana Di Pillo dopo la vittoria nel X Municipio romano. (ANSA/MASSIMO PERCOSSI)

1' di lettura

Nella notte tra domenica e lunedì, Virginia Raggi ha abbracciato Giuliana Di Pillo nella sala stampa nell'ex colonia Vittorio Emanuele III a Ostia tra le esclamazioni di giubilo di attivisti ed eletti 5 stelle dopo la vittoria della candidata alla presidenza del decimo municipio. «Stiamo tra i cittadini e sentiamo che sono con noi per il cambiamento», ha risposto la sindaca alla domanda se questa vittoria rafforzi anche lei.
«L'effetto Raggi esiste ed è positivo», aveva detto poco prima Di Pillo. Tra i presenti a festeggiare il neo vicepresidente M5S del Parlamento Europeo Fabio Massimo Castaldo e il capogruppo in Campidoglio Paolo Ferrara.

«Ci siamo sempre sentiti molto forti, perché ogni volta che andiamo per strada i cittadini sono con noi, ci hanno sempre manifestato il loro sostegno e il loro appoggio: questa è una conferma», ha affermato la sindaca.
Raggi, Di Pillo e Ferrara hanno poi risposto con una sonora risata all'affermazione riportata dai cronisti della rivale sconfitta Monica Picca secondo cui «i voti degli Spada e di CasaPound probabilmente sono andati a M5S».

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...