Abbigliamento tecnico

Virus power lancia la collezione «urbana»

Dalle tute per motociclisti a giubbotti e pantaloni per uomo e donna

di Paola Dezza

2' di lettura

Dalla ricerca e realizzazione di tessuti tecnici per abbigliamento e calzature da lavoro a una collezione uomo e donna da tutti i giorni. Capi semplici e facili da indossare, ma frutto di una ricerca sui tessuti lunga due decenni. È il percorso di Manifattura Primatex srl, azienda di Prato, dalla quale è nato il brand Virus Power. Dall’utilizzo di oltre 20 anni di esperienza nel campo della sicurezza si è passati al settore del motociclismo e poi a quello della moda. A fine giugno saranno pronti, infatti, i capi per la collezione “urbana”, giubbotti e pantaloni oltre a tute divisibili sia uomo sia donna.

A raccontarlo è Christian Priami, titolare di Virus Power. «La nostra produzione è a chilometro zero - dice -. Il tessuto tecnico viene lavorato in azienda a Prato, anche i capi su misura e quelli per i piloti sono fatti in azienda».

Loading...

«Le tute Virus Power rappresentano una vera innovazione tecnologica, certificate in tripla A secondo la normativa FprEN 17092:2019, raggiungono livelli di sicurezza mai toccati prima da capi analoghi» spiega. Le fibre tessili ad alta tecnologia “Multiprotective” garantiscono traspirabilità e leggerezza: le tute sono idrorepellenti, lavabili in lavatrice e interamente stampabili e quindi personalizzabili.

Ma Priami ha voluto ampliare la produzione e spostarsi sull’abbigliamento urbano da tutti i giorni, che verrà distribuito in tutto il mondo. Gli acquisti si possono fare anche online sul sito internet.

Una collezione che sarà ampliata in futuro per incontrare le richieste del mercato di riferimento.

«Il progetto è completamente improntato al massimo rispetto per l’ambiente, le tute e ogni altro capo Virus Power vengono confezionati con materiali riciclabili e in totale assenza di componenti di origine animale» recita un comunicato.

Le attività di Christian Priami non finisco qui. Dal primo maggio ha riaperto la Tenuta Le Tre Virtù, luxury resort nel cuore del Mugello a mezz’ora da Firenze. Il resort nasce in un borgo abbandonato risalente alla fine del 1700, dove oggi ci sono sette suite per gli ospiti. Christian Priami è co-proprietario con Valentina Sabatini.

Qui l’eccellenza gastronomica del ristorante Virtuoso Gourmet, guidato dallo Chef Antonello Sardi, proporrà i nuovi piatti ispirati dal riconoscimento dell’esclusiva stella verde per la gastronomia sostenibile.






Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti