ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùW1 London

Vivere (nel lusso) negli ex studi della BBC Radio di Londra

di Nicol Degli Innocenti


default onloading pic

2' di lettura

Un tempo era la sede di BBC Radio London, dove musicisti, cantanti, disc-jockey e celebrità varie andavano e venivano dall’edificio anni Trenta. Ora la facciata d’epoca, restaurata, è rimasta, ma il palazzo è stato ricostruito e trasformato in un complesso residenziale di lusso.

The W1 London si affaccia su Marylebone High Street, diventata una delle strade preferite dai londinesi per lo shopping, i bar e i ristoranti. Il palazzo principale ha 19 appartamenti di varie dimensioni da due a quattro camere da letto, compresi tre attici con terrazza, con prezzi che partono da 5,95 milioni di sterline. Gli interni dell’edificio sono ispirati dalle origini Art Déco, con dettagli in metallo e decorazioni geometriche.

Il “cuore segreto” del complesso sono le cinque case che sono state costruite ex novo dietro il palazzo principale, che affacciano sul cortile interno e hanno un ingresso separato sul retro su Beaumont Mews. L'architetto Dixon Jones ha deciso di privilegiare lo spazio e la luce, creando per ognuna delle case un atrio a tutt'altezza con un tetto di vetro retrattile che si può chiudere in caso di pioggia o lasciare aperto in estate.

Il salotto e le quattro camere da letto delle case affacciano su questo cortile interno che a pian terreno serve da sala da pranzo e che inonda la casa di luce, con un muro alto dieci metri che merita un’opera d’arte spettacolare. I “muri” interni delle stanze invece sono in vetro a tutt’altezza per accentuare ulteriormente la vastità degli spazi, massimizzare la luce e rendere flessibili le sale. A tende chiuse la privacy è totale, aprendo i vetri interni tutti gli spazi sono collegati tra di loro.

Le case sono di 230 metri quadri. La master suite oltre alla camera da letto ha due stanze armadi e due bagni separati per lui e per lei in marmo con doccia e vasca separata. L'ingresso principale delle case è sul cortile interno, mentre un ingresso di servizio sul retro, vicino alla cucina, porta direttamente al garage sotterraneo. Il prezzo delle case, che comprende il posto macchina, varia dai 9,95 agli 11,5 milioni di sterline.
W1 London è il primo progetto immobiliare di Sir Peter Wood, un magnate delle assicurazioni che ha fondato Esure e Direct Line. Sia gli appartamenti che le case hanno un servizio di portineria e concierge attivo 24 ore al giorno.

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...