Volata finale per il 730 precompilato: click definitivo entro il 2 ottobre
Entro questa data i contribuenti possono trasmettere la dichiarazione online, dopo averla eventualmente integrata e modificata
1' di lettura
Ancora due settimane per inviare il 730/2023: la scadenza è fissata a lunedì 2 ottobre. Entro questa data, comunica l’agenzia delle Entrate, i contribuenti possono trasmettere la dichiarazione online, dopo averla eventualmente integrata e modificata.
Possibile delegare una persona di fiducia
Sono più di un miliardo e 300 milioni i dati utilizzati quest’anno dall’agenzia per predisporre i modelli e semplificare l’adempimento per i cittadini: si va dalle spese sanitarie ai premi assicurativi, dalle spese scolastiche alle certificazioni uniche trasmesse dai datori di lavoro, dagli interessi passivi sul mutuo ai contributi previdenziali. Chi ha poca dimestichezza con l’applicativo web o non ha la possibilità di usarlo in prima persona, può ancora delegare un familiare o una persona di fiducia a gestire la propria precompilata (visualizzarla, accettarla o modificarla e inviarla nel proprio interesse).
Modalità di accesso
Per accedere alla dichiarazione basta entrare nella propria area riservata sul sito con le credenziali Spid, Cie o Cns. Una volta all'interno dell’applicativo web si può visualizzare il modello precompilato e consultare nel dettaglio gli importi già inseriti per confermarli oppure, tramite la funzione “Compilazione assistita”, modificarli e inserirne di nuovi in modalità guidata. Un video-tutorial, online sul canale Youtube dell’agenzia, spiega i passi fondamentali per procedere all'invio, mentre il sito dedicato “info730” raccoglie tutte le informazioni utili e le risposte alle domande più frequenti.
loading...