alleanze

Volkswagen e Ford: accordo per i veicoli commerciali ma niente fusione

di Corrado Canali

1' di lettura

Volkswagen e Ford svilupperanno congiuntamente e produrranno una gamma di veicoli commerciali leggeri: ad annunciarlo è stata dalla Casa di Wolfsburg durante la riunione annuale del consiglio di amministrazione.
I due costruttori, inoltre, hanno anche identificato “ulteriori campi di cooperazione al di fuori del segmento dei veicoli commerciali leggeri” dove esiste il potenziale per una collaborazione in espansione, ma senza fornire dei dettagli ulteriori.

Secondo Vw, le due società rimarranno concorrenti sul mercato in quanto la loro collaborazione non si espanderà in altre aree, escluse le strategie commerciali, di marketing e di “pricing”, ponendo fine alle voci su una possibile fusione. “Le due società si completano molto bene in termini di prodotti e regioni.

Loading...

Lo sviluppo e la produzione congiunta di una gamma di veicoli commerciali sono al centro della cooperazione sono al centro della cooperazione prevista” ha dichiarato VW “Uno degli obiettivi della strategia del Gruppo Volkswagen è di accelerare il ritmo dell'innovazione concentrando i nostri investimenti sui futuri settori della mobilità”, ha affermato Herbert Diess, Ceo di Volkswagen a conclusione della riunione del consiglio di vigilanza.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti