sport utility

Volkswagen T-Cross, il mini suv preparara il debutto

di Corrado Canali

1' di lettura

A pochi mesi del lancio della T-Cross, Volkswagen l'ha ufficializzata con un primo teaser della vettura. Ispirata al Concept presentato al Salone dell'Auto di Parigi di due anni fa, la vettura diventerà il suv più compatto nella gamma della Casa d'auto visto che è realizzato sulla stessa piattaforma della Polo.

La T-Cross avrà un'impostazione anteriore con fari integrati nella calandra, mentre disporrà di una coda decisamente massiccia con gruppi ottici collegati da una lunga striscia a Led che attraversa tutto il portellone integrando il logo della Casa tedesca.

Loading...
Volkswagen T-Cross, ecco le prime immagini

Volkswagen T-Cross, ecco le prime immagini

Photogallery3 foto

Visualizza

Trattandosi di una suv non mancano anche dettagli come le barre del tetto e le protezioni di plastica nera per i passaruota, oltre a delle minigonne laterali e, infine, dei paraurti rinforzati.

Quando sarà in vendita in autunno la T-Cross dovrebbe offrire una gamma motori simili a quella della più grande T-Roc.

Di conseguenza, potrebbe esserci il 1.000 cc a 3 cilindri di 115 cv e un 1.500 cc da 150 cv entrambi a benzina oltre al 2.000 cc da 150 cv turbodiesel.

La trazione anteriore sarà l'unica configurazione prevista, mentre per quanto riguarda le trasmissioni si potranno scegliere tra un automatico a doppia frizione e un manuale a sei rapporti.

I primi schizzi del nuovissimo Suv Volkswagen

Fra le possibili variati disponibili anche una versione cabriolet anch'essa anticipata dal Concept Breeze.

I principali rivali della VW T-Cross saranno il Nissan Juke e la Peugeot 2008. La VW T-Cross come più confermato da Volkswagen sarà prodotta in Brasile.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti