ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùBev

Vw ID.7, l’elettroammiraglia con 700 Km di autonomia

In arrivo a fine 2023

di Simonluca Pini

Volkswagen ID.7 punta a prendere nel mondo elettrico il posto che era la Passat in quello termico. Con stile e hi-tech, punta sulle flotte aziendali in due versioni: Pro e Pro S

2' di lettura

Vendere l'80% di modelli elettrici nel 2030. È questo l'obiettivo di Volkswagen in Europa, pronta ad offrire una gamma di modelli a zero emissioni completa che vedrà al vertice la nuovissima ID.7. L’ammiraglia a ioni di litio di Wolfsburg, lunga quasi 5 metri, sarà in grado di offrire un’autonomia fino a 700 chilometri grazie al pacco batterie da 86 kWh netti.

Prima Volkswagen al mondo con display head-up in realtà aumentata di serie, la tre volumi elettrica nasce sulla piattaforma modulare Meb, punto di partenza della maggior parte dei modelli elettrici del gruppo tedesco, e introduce una serie di novità come la trazione rivista e una migliore vita a bordo a partendo dai nuovi sedili con climatizzazione e funzione massaggio e la nuova climatizzazione con bocchette di ventilazione intelligenti interattive.

Loading...

Derivata dalla concept Aero, la ID.7 presenta uno stile dai tratti netti e decisi a partire dal frontale completamente chiuso. Anteriormente spiccano i fari a Led con il sottile listello a Led per le luci diurne e per gli indicatori di direzione integrato nella parte superiore, mentre in coda è presente la fascia a Led a tutta larghezza che unisce i gruppi ottici laterali.

Volkswagen ID.7 punta a prendere nel mondo elettrico il posto che era la Passat in quello termico. Con stile e hi-tech, punta sulle flotte aziendali in due versioni: Pro e Pro S

Passando agli interni ritroviamo l’ambiente già visto sui modelli ID, con diverse migliorie come il grande display touch da 15 pollici del sistema infotainment di prossima generazione, visivamente separato. Nella ID.7 grazie all’ultima versione software, sarà possibile comandare ulteriori funzioni tramite l’assistente vocale Ida, tra cui oscurare il tetto in vetro.

Disponibile al lancio nelle versioni di allestimento e motorizzazione Pro e Pro S, è il primo modello prodotto su piattaforma Meb con una nuova trazione sviluppata da Volkswagen. Due le versioni disponibili: Pro con batteria da 77 kWh e ricarica fino a 170 kW; ID.7 Pro S con accumulatore da 86 kWh e ricarica in corrente continua sarà di 200 kW. Secondo le prime stime interne, l’autonomia sarà di 615 chilometri sulla Pro e circa 700 chilometri sulla Pro S.

Completa anche la dotazione di assistenza alla guida, a partire dal Travel Assist con swarm data in grado di regolare la dinamica trasversale e longitudinale sulle strade a scorrimento veloce o il parcheggio automatico con funzione Memory a una distanza fino a 50 metri controllabile anche da remoto tramite app.

Prezzi non ancora comunicati ma indicativamente da circa 55.000 euro e arrivo entro fine anno.

Riproduzione riservata ©

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti