Watches and Wonders, l’edizione 2024 sale a 55 brand
I marchi che saranno presenti alla manifestazione, dal 9 al 15 aprile a Ginevra, sono sette in più rispetto a quelli dello scorso anno
di Paco Guarnaccia
2' di lettura
L’edizione 2024 di Watches and Wonders di Ginevra comincia a delinearsi. Dopo aver annunciato a luglio le date (dal 9 al 15 aprile), oggi sono state diramate altre informazioni su quella che è la più grande e importante fiera di alta orologeria del mondo (con uno spin-off anche a Shangai che, per il 2023, si è svolto dal 13 al 17 settembre scorso). La novità saliente riguarda gli spazi dell’evento che dalla prossima edizione si svolgerà su due piani del Palexpo e non più su un solo livello. Una soluzione pensata per offrire un’esperienza migliore ai visitatori che potranno più agevolmente partecipare ai talk e agli incontri organizzati.
Anche perché, ed ecco un’altra novità importante, il numero dei brand presenti, 55, è da record per la kermesse: sono sette in più dell’anno scorso. Di quest’ultimi, sei saranno dei debuttanti assoluti (Bremont, Eberhard & Co, Gerald Charles, Nomos Glashütte, Norqain e Raymond Weil), mentre il settimo, H. Moser & Cie. sarà un ritorno. Non mancheranno i grandi big del settore come Rolex, Patek Philippe, Cartier, Iwc, Tag Heuer, Panerai, Chopard, Chanel, Vacheron Constantin e le diverse maison indipendenti che animano il caratteristico Carré des Horlogers. Cambiano anche le giornate di apertura al pubblico che, dalle due del 2023, saranno tre nel 2024 (da sabato 13 a lunedi 15).
I primi quattro giorni, invece, saranno riservati esclusivamente agli addetti ai lavori e ai media invitati dall’organizzazione (la Watches and Wonders Geneva Foundation). Il pubblico potrà cominciare ad acquistare il biglietto d’ingresso online a partire da febbraio, con delle agevolazioni per gli studenti (l’obiettivo dichiarato è raggiungere sempre di più le nuove generazioni) e per chi vuole visitare l’evento nell’arco di tutto il weekend. Confermati poi il LAB, lo spazio dedicato all’innovazione tecnologica in orologeria, che nella prossima edizione sarà più centrale e ampio, e il format “In The City” che durante la settimana della fiera prevede appuntamenti ed eventi nel centro di Ginevra e un party con concerto gratuito nella serata dell’11 aprile.
Consigli24: idee per lo shopping
Scopri tutte le offerteOgni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online
loading...