Watches & Wonders scalda i motori per l’edizione digitale 2021
L’evento di Ginevra si terrà dal 7 al 13 aprile. Le marche coinvolte saranno 38 con new entry come le storiche maison di Lvmh: Louis Vuitton, Bulgari, Hublot, Tag Heuer e Zenith
di Paco Guarnaccia
2' di lettura
Comincia a prendere forma l'edizione 2021 di Watches & Wonders di Ginevra che si terrà digitalmente dal 7 al 13 aprile. Le marche coinvolte saranno 38, a comporre un cast che a queste latitudini non è mai stato così ricco numericamente e che vedrà, tra i partecipanti, n ew entry come le storiche maison di proprietà di LVMH (Louis Vuitton, Bulgari, Hublot, Tag Heuer e Zenith), ma anche realtà più recenti come Nomos Glashütte, Corum, H. Moser & Cie. e Carl F. Bucherer e molti altri.
Ovviamente presenti anche Rolex, Patek Philippe, Chopard, Chanel e Tudor, i primi, la scorsa primavera, a prendere la decisione di migrare da Basilea a Ginevra, dove ad attenderli ci sono gli storici partecipanti del fu Salon International Haute Horologerie (SIHH), diventato Watches & Wonders da ottobre 2019: i brand del Gruppo Richemont (Cartier, Iwc, Panerai, A. Lange & Sohne, Jaeger-LeCoultre, Montblanc, Vacheron Constantin, Montblanc, Baume & Mercier e Piaget), di Kering (Ulysse Nardin) o indipendenti come Hermés.
L'evento, seppure online, resta su invito e per accedere ai nuovi contenuti esclusivi della piattaforma watchesandwonders.com che promette di essere ancora più ricca e interattiva, bisognerà essere invitati dall'organizzazione che selezionerà gli addetti ai lavori e i clienti finali vip da coinvolgere. Un po' come succedeva all'SIHH fisico. Un po' come succederà in Cina dopo la chiusura della kermesse digital quando, qualche giorno dopo, si aprirà Watches & Wonders Shangai, spin-off della fiera giunto alla seconda edizione e dedicato al mercato orientale cui parteciperanno 14 delle 38 marche.
Il tutto in attesa della primavera del 2022 in cui, tornati (si spera) alla normalità, debutterà “realmente” il Watches & Wonders così come era stato pensato.
Consigli24: idee per lo shopping
Scopri tutte le offerteOgni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online
loading...