2/4Arte

Week end in musica / Sulle Dolomiti tra Panorama Festival e il Summer Classic

Ultimi appuntamenti sulle Dolomiti per il Panorama Music Festival, che porta la musica d'autore sulle splendide vette dolomitiche. Domenica 20 la cornice sarà il Passo Selle San Pellegrino. Il concerto inizia alle ore 13:00 e si può arrivare in cima con il solo utilizzo degli impianti di risalita, grazie alla partnership con Acqua Dolomia.

I partecipanti incontreranno la voce e il vibrafono degli Ex Aequo con un vasto repertorio jazz. Salendo in quota con la seggiovia Costabella per l'appuntamento del 20 agosto e proseguendo oltre il Rifugio Passo Selle (2510 m) si può percorrere il sentiero attrezzato Bepi Zac che si sviluppa lungo i camminamenti del Fronte Austriaco-Italiano della Grande Guerra, tra trincee, gallerie, resti di baracche e postazioni, fino a Forcella Ciadin (2664 mt, andata/ritorno: 4.30 ore circa) . Il 24 agosto invece, sempre alle ore 13, l'appuntamento è a Col Rodella a Campitello di Fassa per l'assolo del violinista Roberto Arnoldi (In caso di maltempo il concerto si terrà all'interno del rifugio Friedrich August). Infine, Domenica 27 agosto, ore 13, a Valbona Lusia – Moena ci sarà il Jazz del Francesco Maccianti Trio.

Per informazioni: APT Val di Fassa, Ufficio Turistico Moena, tel. 0462.609770 / infomoena@fassa.com. ) Sull'Alpe di Siusi, invece, il 21 e il 28 agosto e il 4 settembre vibreranno le note di musica classica del Summer Classics a Siusi allo Sciliar.

Artisti di fama internazionale danno vita a concerti da camera, esibendosi con le opere dei maggiori compositori che hanno fatto la storia della musica

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti