4/4Arte

Week end musicale / A Santa Teresa di Gallura per Musica Sulle Bocche

Vernissage musicale del mese di settembre con il Festival internazionale di musica Jazz “Musica sulle Bocche” in programma dal 31 agosto al 3 settembre a Santa Teresa di Gallura. Un festival sempre più rivolto ad un pubblico giovane che porta nei paesaggi straordinari di Santa Teresa Gallura non solo numerose star internazionali ma anche giovani talenti del jazz e delle musiche di innovazione. Lo scenario naturale della Gallura e la programmazione dei concerti in ore inusuali come il tramonto e l'alba hanno creato intorno al festival Musica sulle Bocche un immaginario potentissimo. Si resterà affascinati dai concerti en plein air, all'alba o al tramonto, in scenografici contesti come la spiaggia di Rena Bianca o il Faro di Capo Testa. Il cartellone, di altissimo livello, spazia dalla proposta originale e visionaria dell'ensemble di Thomas de Pourquery in “Sons of love”, il 31 agosto, fino al grande jazz del sax soprano di Roberto Ottaviano in “Troi Griòts – From Africa to the Eternity, il 2 settembre.

Da non perdere il concerto dell'alba del 3 settembre alla Rena Bianca dedicato a Philip Glass, con la performance di Roberto Ottaviano and the Sonic Hologram Sax Quartet GlassReed. Ma c'è posto anche per il più autentico folklore sardo con le antiche e coinvolgenti sonorità del canto a concordu del Coro Sos Cantores di Cuglieri oltre a varie performance teatrali e musicali. Il programma completo con date e orari è disponibile sul sito .

Per l'ospitalità si può approfittare delle offerte del gruppo Delphina.

A settembre, negli hotel e resort 4 stelle Delphina un soggiorno per persona, con colazione e cena incluse, parte da 94 euro al giorno, mentre negli hotel 5 stelle, con le stesse modalità, si parte invece da 130 al giorno. Particolarmente convenienti, i pacchetti hotel + traghetto con auto inclusa (partenze da Genova, Livorno o Civitavecchia), anche se si viaggia in famiglia.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti