Console per giocare

Xbox series X si chiamerà semplicemente Xbox. Tutto quello che c’è da sapere

Due volte più potente rispetto alla Xbox One X, avrà videogame da 4 e 8K ma sarà anche compatibile con quelli attuali. Uscirà a Natale dell’anno prossimo

di L.Tre.

default onloading pic

Due volte più potente rispetto alla Xbox One X, avrà videogame da 4 e 8K ma sarà anche compatibile con quelli attuali. Uscirà a Natale dell’anno prossimo


2' di lettura

Il nome in codice era “Project Scarlett”, poi ai The Game Awards 2019 è stata battezzata Xbox Series X. La console di nuova generazione di Microsoft però si chiamerà semplicemente Xbox. Meglio così. Cosa sappiamo? Uscirà nel 2020 (come anche Playstation 5) e sostituirà l'attuale Xbox One X.

Cosa c’è dentro. Monterà un processore Amd Zen, supporterà risoluzione fino a 8k con un frame rate fino 120 fps. Secondo la stessa Microsoft sarà due volte più potente della Xbox One X e consentirà di giocare con i titoli delle precedenti console (Xbox, Xbox 360 e Xbox One).

Xbox Series X, il trailer della presentazione

I nuovi giochi. L’annuncio bomba è stato Hellblade 2: Senua's Saga di Ninja Theory. Si tratta del seguito di uno dei più interessanti titoli usciti in questi anni e sarà una esclusiva Microsoft. Sono state anche rivelate le date di arrivo di Gears Tactics e Ori and the Will of the Wisps. Lo strategico a turni sviluppato appositamente per i giocatori Pc, sarà disponibile a partire dal 28 aprile 2020 sul Windows Store, su Steam e su Xbox Game Pass per PC (Beta). Ori and the Will of the Wisps e la Collector's Edition sono già disponibili in pre-order.

E lo streaming? Nessuna informazione è stata invece condivisa in merito ProjectX, il servizio di streaming di Microsoft. Dopo avere siglato un accordo con la rivale Playstation offrendo i suoi server per la trasmissione in diretta dei giochi del gigante giapponese, i manager di Redmond non sembrano ancora pronti per debuttare nello streaming. La tecnologia ce l’hanno. Probabilmente sembrano volere aspettare di avere un servizio qualitativamente competitivo con la propria console e con i rivali diretti come Google Stadia.

Per approfondire:
L'ombra dei Big data su musica, film e games. Come sarà il futuro dell'intrattenimento
La guerra del cloud gaming: Google Stadia contro Project xCloud. Chi vincerà

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti