ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùverso piazza affari

Ferretti, abbassata la forchetta. Ipo in porto con forte sconto

Sceso a 2-2,5 euro il range per gli investitori

di Carlo Festa


default onloading pic
Interno di un Ferretti Yachts 920

1' di lettura

L'Ipo degli yacht Ferretti arriva a singhiozzo a un esito positivo. La forchetta di prezzo per lo sbarco del gruppo a Piazza Affari è stata abbassata a 2-2,5 euro, quindi con uno sconto di rilievo rispetto al range precedente (2,5-3,7 euro) e riducendo così seccamente la valutazione (ipotizzata) della società dall’obiettivo massimo di un miliardo a un range compreso tra 581 e 727 milioni. Del resto l’operazione tratta a circa 7 volte l’Ebitda del 2020, quindi un prezzo diventato molto a sconto rispetto alle attese iniziali.

LEGGI ANCHE / Ferretti Group, rinvio di cinque giorni per il debutto in Borsa

Ora l'Ipo, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe andare in porto nella giornata di domani con un book coperto dagli investitori istituzionali. Ferretti Group ha comunicato giovedì scorso la proroga del periodo di offerta relativo al collocamento privato delle azioni ordinarie della società, riservato esclusivamente ad investitori qualificati e finalizzato alle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana. Il periodo di offerta terminerà domani, mentre il primo giorno di quotazione sarà il 21 ottobre.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...