CONTENUTO PUBBLICITARIO

Yesly, per una smart home flessibile e tutta italiana

La soluzione per il controllo di luci e tapparelle elettriche in maniera smart 100 % made in Italy


YESLY: per una casa smart 100% made in Italy

2' di lettura

L'espressione SMART HOME è entrata ormai a far parte della nostra quotidianità grazie a soluzioni e tecnologie che permettono di controllare, in maniera automatizzata diversi aspetti della vita domestica.
Il mercato offre una varietà di sistemi in grado di svolgere funzioni all'apparenza identiche ma che spesso si differenziano per aspetti fondamentali.
Uno dei più recenti e innovativi è il sistema YESLY , ideato e prodotto in Italia da Finder, storica azienda specializzata in materiale elettrico, che ha la sua sede in provincia di Torino.
Ecco quindi il primo tratto distintivo da prendere in considerazione quando si entra in contatto con l'universo delle smart home: la provenienza dei prodotti. Una produzione italiana non solo è una scelta sicura in termini di acquisto ma anche a livello di assistenza, garanzia e protezione dei dati personali.
Il secondo aspetto da considerare è legato alla volontà di installare un impianto domotico o di affidarsi a soluzioni più flessibili e modulari. La domotica, infatti, possiede un'intrinseca complessità e comporta dei costi di installazione decisamente elevati.
Il sistema YESLY si pone come un'alternativa più versatile a questo tipo di tecnologia: per rendere smart la propria abitazione con i prodotti YESLY non sono infatti necessarie opere di ristrutturazione invasiva. Inoltre è possibile scegliere quali dispositivi controllare e decidere ad esempio di iniziare installando il sistema in una sola stanza, in più camere o in tutta la casa.

Ma cosa è possibile fare nello specifico adottando questa soluzione?
YESLY permette il controllo di luci e tapparelle elettriche tramite il proprio smartphone, appositi pulsanti wireless di design o comandi vocali.
Il funzionamento è davvero semplice: è sufficiente installare un relè multifunzione o un dimmer bluetooth per iniziare a controllare le luci (accenderle, spegnerle o regolarne l'intensità). Sempre con un relè multifunzione o con uno specifico attuatore tapparelle si potrà automatizzare anche la gestione di tende e tapparelle elettriche.
Inoltre sarà possibile richiamare degli scenari, ovvero con un solo comando gestire sia luci che tapparelle per creare la giusta atmosfera per ogni occasione e momento della giornata.
Per fare ciò si potrà usare l'app dedicata Finder YESLY (disponibile per iOS e Android) ma anche il pulsante wireless BEYON, che si potrà posizionare in qualunque punto della casa e che non avrà mai bisogno di essere ricaricato. In aggiunta, con l'aiuto di un gateway che si interfaccia con la rete wifi di casa, il sistema potrà essere gestito anche al di fuori delle mura domestiche e con comandi vocali (integrazione con Google Assistant e Amazon Alexa).

Ricapitolando: un sistema italiano, protetto, trasparente e dall'incredibile flessibilità.
Per tutti questi motivi YESLY è sicuramente una delle soluzioni più interessanti per la smart home disponibili al momento sul mercato.
E per tutti coloro che sposano la filosofia del “provare per credere” sul sito dell'azienda produttrice è anche possibile sperimentare un'experience interattiva per testare online il funzionamento e le potenzialità del sistema.

    Brand connect

    Loading...

    Newsletter

    Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

    Iscriviti
    Loading...