Cosmetica & Biodiversità

Yves Rocher, parte la sesta edizione del premio italiano Terres des Femmes

Aperte le candidature per le iniziative di donne impegnate a sostenere la salvaguardia della biodiversità

di Marika Gervasio

2' di lettura

È dal 2001 che, grazie al Premio Terre de Femmes, la Fondazione Yves Rocher premia in tutto il mondo le iniziative di donne impegnate a sostenere la salvaguardia della biodiversità. Il Premio approda in Italia nel 2016. Da allora, Yves Rocher Italia, supportando la Fondazione Yves Rocher, ha continuato a incrementare le opportunità e a riconoscere l’impegno e il valore delle donne che, sempre di più, si adoperano per il bene della natura e la salvaguardia del nostro Pianeta donando circa 80mila euro e premiando 12 donne. Adesso parte la sesta edizione con l’apertura delle candidature (nella foto la viincitrice dell’anno scorso, Rebecca Zaccarini).

A livello locale i premi sovvenzionati saranno 3, per incrementare le opportunità e riconoscere il valore di sempre più donne. Anche quest'anno l'opportunità sarà offerta anche a tutte le vincitrici delle edizioni passate.

Loading...

I dossier ricevuti verranno valutati da una giuria di esperti, ma bisognerà attendere la Cerimonia Nazionale per scoprire a chi delle candidate verranno attribuiti il 1°, 2° e 3° premio. Le candidature per la sesta edizione Terre de Femmes, sono aperte fino al 30 settembre 2021 (www.yves-rocher.it/terre-de-femmes)

A livello globale, durante il Gran Premio Terre de Femmes, nel quale gareggiano e partecipano tutte le prime vincitrici dei Paesi partecipanti, viene anche assegnato un ulteriore riconoscimento, quello della Menzione Speciale della giuria. E ancora, nel 2019, la Fondazione ha creato anche il Premio Internazionale Terre de Femmes che celebra progetti inerenti alla tematica che viene ridefinita ogni anno. I temi passati sono stati legati alla rigenerazione del suolo, all’importanza dei semi per preservare il patrimonio alimentare e la biodiversità. Per conoscere la materia dell’edizione di questa edizione bisognerà attendere la fine dell'estate.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti