default onloading pic

Business

Il mattone per gli studenti cambia pelle

I grandi investitori, soprattutto esteri, puntano sulla asset class degli studentati, che promette ritorni interessanti visto il gap con il resto d'Europa. Da Hines a The Student hotel i gruppi che scommettono sul settore e preparano strutture anche di lusso.

  1. default onloading pic

    studentati, chi li gestisce

    Camplus guarda a Madrid e Barcellona

    Il gestore di soluzioni flessibili punta ad altri 3mila posti letto. La prospettiva è di contare 6.000 posti letto in più nei prossimi cinque anni e 15.000 posti letto totali sommati a quelli già attualmente gestiti.

  2. default onloading pic

    trend

    Case per studenti, la sfida si gioca su palestre, spazi food e servizi

    È un business ancora sottodimensionato quello degli studentati, con un gap tra domanda e offerta nonostante le pipeline in via di sviluppo, ma che è destinato a evolversi puntando, rispetto ad altre forme di residenzialità, su una maggiore attenzione ai servizi, agli spazi comuni, al coinvolgimento degli ospiti e che, come già avviene all’estero, dovrà presto integrare al piano terra un’offerta retail

  3. default onloading pic

    dossier

    Sempre più cari gli affitti a camera per gli studenti

    Sono le città che coniugano turismo, affari, offerta formativa, come Bologna, Ferrara, Trieste o Padova, a registrare i rincari maggiori.

  4. default onloading pic

    piÙ INVESTIMENTI ESTERI

    Case per studenti, ecco come rendere l’immobile più appetibile - Il costo delle camere - Video

    I grandi investitori puntano sugli studentati, in Italia ancora pochi se paragonati al resto d’Europa. E si differenziano per fascia, dallo standard al lusso

Brand connect