INIZIATIVE
Con il Sole 24 Ore in edicola

Il Sole 24 ORE, a partire da giovedì 17 luglio, dedica ai propri lettori una nuova iniziativa editoriale: "I Grandi Financial Thriller", una collana di libri gialli ambientati nel mondo finanziario che li accompagnerà per tutta l'estate: 8 capolavori di suspense e alta finanza che, tradotti in diverse lingue, hanno conquistato le vette delle classifiche internazionali, diventando veri e propri best-seller.

Ambientati nel mondo dell'alta finanza e dell'economia, "I Grandi Financial Thriller" raccontano intrighi finanziari dove gli enormi interessi in gioco spingono a lotte senza esclusioni di colpi, arrivando a coinvolgere, in un crescendo di suspense ed emozioni, anche il mondo della politica, del terrorismo internazionale, dei servizi segreti e della criminalità organizzata.

Le vicende dei protagonisti si intrecciano, così, ai grandi scandali internazionali, resi verosimili non solo dalle pagine di cronaca, ma anche dalla competenza degli autori che provengono, per lo più, direttamente dal mondo della finanza: analisti, consulenti, ex-broker. Stephen Frey, ad esempio, ha lavorato nel settore MA della JP Morgan ed è stato vicepresidente della sezione Corporate Finance alla Westdeutshce Landesbank a New York; Paul Erdman, invece, ha un passato di ricercatore ed economista; Linda Davies ha lavorato per anni come operatore finanziario a New York e a Londra.

Tale peculiarità si riflette nella ricchezza di particolari narrativi e nella ricostruzione delle situazioni-chiave particolarmente dettagliate e vicine alla realtà. L'ambientazione delle storie, sempre a cavallo fra mondo del lavoro e vita privata, i protagonisti, normalmente figure dirigenziali e professionisti del settore, e il linguaggio narrativo, infatti, non si limitano al racconto degli avvenimenti, ma entrano in maniera tecnica nella descrizione delle operazioni finanziarie, avvicinando il lettore al gergo del settore. Queste caratteristiche hanno dato vita a un nuovo genere letterario, il thriller finanziario, che sta velocemente raggiungendo i livelli di successo del genere "legal thriller".

I libri, in formato tascabile, saranno in edicola in abbinamento a Il Sole 24 ORE ogni giovedì. Il primo volume della collana, "Zero Coupon" di Paul Erdman, sarà allegato gratuitamente a Il Sole 24 ORE di giovedì 17 luglio per una settimana. A partire dal 24 luglio fino al 4 settembre, il secondo volume e i successivi saranno disponibili al prezzo di 3,90 Euro oltre al prezzo del quotidiano.

Questi i titoli della collana:
Zero Coupon di Paul Erdman
Il fondo avvoltoio di Stephen Frey
Nido di vipere di Linda Davies
Finanza con delitto di Emma Lathen
L'Eredità di Stephen Frey
Il passo del cordaio di Domenico Gangemi
Il labirinto degli specchi di Linda Davies
La scalata di Stephen Frey

Stampa l'articolo Chiudi la finestra