In breve

Le novità di moda e beauty

      • marchi

      Camicissima, nel 2019 debutta la collezione femminile

      Camicissima ha annunciato il lancio di una capsule collection dedicata alla donna, a gennaio del 2019. La notizia è stata data in occasione del premio Afrodite, di cui Camicissima è sponsor. La capsule, che avrà un proprio nome e logo, sarà presente nei punti vendita Camicissima in corner dedicati. I capi richiameranno il mondo dei tessuti della camiceria rivisitati in chiave femminile, con camicie, bluse, vestiti e pantaloni in tessuti come lino, cotone e viscosa.

      «Dopo 15 anni abbiamo pensato che fosse il momento giusto per avvicinarci anche all'universo femminile, con una capsule collection interamente dedicata alla donna - ha detto la responsabile dell'ufficio marketing, Elena Gandolfo - . Quale occasione migliore dunque per annunciarla se non durante il premio Afrodite? Non solo camicie: la capsule permetterà di creare un guardaroba a 360°, adatto a una donna moderna, ma con un dna al 100% Camicissima. Sarà disponibile a fine gennaio in corner nei negozi del nostro brand».

      Il premio Afrodite, istituito dall'associazione Donne nell'Audiovisivo Promotion nel 1996 per promuovere la crescita professionale della donna nel mondo del cinema, della cultura, dell'impresa, dello sport, premia figure femminili di spicco, che si sono distinte in questi ambiti. Tra le premiate di quest'anno Serena Dandini, Martina Colombari, Micaela Ramazzotti, Matilda De Angelis, Barbara Palombelli, Giorgia Rossi, Barbara Bouchet.

      Artistry Studio Nyc Edition, il nuovo make up di Amway

      S'ispira alla città che non dorme mai, la nuova collezione di make up del colosso americano Amway, Artistry Studio Nyc Edition, un soffio di passione, vivacità ed energia, tutti aggettivi che descrivono benissimo New York. In questa collezione si respira l'aria della Big Apple a cominciare dai packaging colorati, realizzati in collaborazione con urban artist di fama internazionale, come la writer Lady Jday. La collezione si compone di sei prodotti: una palette viso e occhi on the go per un look sempre a posto, una polvere illuminante compatta Light Up contenuta in un pack con luci led, un mascara volumizzante con uno scovolino di lunghezza regolabile con due diverse misure di setole, un balsamo labbra colorato, una matita ombretto e un rossetto 2 in 1.

      Quest' ultima formula è particolarmente interessante: da un lato la matita, dalla texture cremosa, che permette un contorno labbra perfetto, dall'altro il rossetto in crema effetto cipria che garantisce un risultato multidimensionale. I colori della linea sono radiosi e trasversali per accontentare un'ampia fascia d'età.

      La nuova linea purificante Vinopure di Caudalie

      La maison francese Caudalie ha appena lanciato Vinopure, una linea che permette di ridurre la produzione di sebo, affinare la grana della pelle, restringere i pori dilatati, migliorare e prevenire l'acne. Perfetta per la pelle mista e grassa, consiste in una beauty routine basata su tre step: la Lotion Purifiante Peau Nette, formulata con il 99% di ingredienti naturali e adatta anche alle pelli più sensili, le Sérum Infusion Anti-Impefections che riduce le imperfezioni grazie alla combinazione di acido salicilico allo stato puro, idrolato di rosa bio e acido ialuronico e le Fluide Matifiant Perfecteur de Peau, che grazie alla polvere di silice dona un effetto mat immediato , mentre l'idrolato di rosa ne esalta la luminosità.

      Nelle formule dei tre prodotti è presente un nuovo brevetto a base di polifenoli d'uva con sei oli essenziali bio purificanti che contrastano la proliferazione del batterio P.acnes e l'ossidazione del sebo. La texture è molto leggera, leggermente profumata e piacevole da applicare sulla pelle.

      The Merchant of Venice, due nuove fragranze

      Durante la Milano Fashion Week di Milano, The Merchant of Venice, marchio di profumeria artistica, ha presentato due nuove fragranze della linea Murano Collection: Andalusian Soul e Mystic Incense. Profumi ricercati e intensi, eleganti e misteriosi, che non passano inosservati e lasciano una scia persistente. Il primo profumo, Andalusian Soul è dedicato alla Muda di Barbaria (le carovane navali del Medioevo) e alle materie prime che trasportava. Questa rotta marittima collegava la Serenissima alle terre del Marocco e del Sud della Spagna.

      Il calore espresso da questa fragranza, dove predominano ambra e vaniglia, rievoca il tepore e il mistero delle terre soleggiate da cui provengono. Il capolavoro olfattivo è stato creato del naso Guillaume Flavigny. Mystic Incense, invece, creato dal naso Natalie Gracia-Cetto, è una nuova e sofisticata interpretazione dell'incenso, resina oleosa secreta da alcune piante di Boswellia, tipiche della Penisola arabica e dell'Africa. Questa fragranza riprende la Muda di Siria, rotta che collegava Venezia alla Costa del Libano e all'isola di Cipro. Bellissimi i flaconi, tipici della profumeria artistica, che esprimono raffinatezza e unicità.

      • travel

      Piquadro diventa partner del Milan: fornirà zaini e trolley ai calciatori

      Piquadro annuncia il suo ingresso nel mondo del calcio siglando un accordo che lo vedrà partner ufficiale del club AC Milan per la stagione calcistica 2018-19. Il marchio italiano di accessori di pelletteria diventa così “Official Tech Travel Partner” del Milan.
      Per accompagnare il team durante il campionato sono stati selezionati zaini e trolley innovativi come lo zaino Brief, in pelle e dotato di tecnologia Bagmotic che consente l'interazione tramite cellulare. Grazie all'app Connequ di Piquadro lo zaino è connesso via Bluetooth allo smartphone e funziona come un allarme in caso di furto o smarrimento. All'interno dello zaino si trova una tasca specificamente pensata per contenere un powerbank che permette di ricaricare lo smartphone per induzione.

      Sempre in tema di sicurezza, lo zaino è dotato di una serratura a combinazione, di un cavetto antifurto e di una speciale tasca per il portafoglio con protezione RFID per evitare la clonazione delle carte di credito. L'apertura fast check che permette di separare per tre quarti lo scomparto pc dallo zaino serve invece per velocizzare i controlli in aeroporto.

      L'altro prodotto in dotazione al team AC Milan è il trolley da cabina di Cubica, la nuova linea da viaggio in policarbonato vergine che lo rende resistente e leggero. Grazie ai cuscinetti shock absorber sulle ruote, il trolley è silenzioso e maneggevole. A completare il set è un necessaire, accessorio molto utilizzato dai calciatori negli spostamenti più brevi. I colori scelti per trolley, zaino e necessaire sono diverse sfumature di nero mentre i dettagli a contrasto sono rossi.
      «Il Milan è un team amatissimo dai suoi tifosi e stimato da tutto il resto del calcio mondiale - ha dichiarato Marco Palmieri, fondatore e presidente di Piquadro -. In Piquadro ci sentiamo come una vera squadra e questo progetto rappresenta una straordinaria occasione per associare il nostro marchio ai valori di sfida, performance e squadra di un grandissimo team calcistico e per raccontare la passione con cui promuoviamo l'eccellenza italiana nel mondo».

    • Jimmy Choo inaugura la nuova boutique a Roma, omaggio all’arte della città

      Jimmy Choo ha rinnovato la sua presenza a Roma inaugurando il nuovo monomarca su via dei Condotti: ampliato a 80 metri quadri, il negozio è stato progettato in collaborazione con il Christian Lahoude Studio di New York.
      L'intera collezione di accessori femminili come scarpe, borse, occhiali, piccola pelletteria e profumi viene ospitata in tre sale.

      I soffitti a volta sono rifiniti in marmo e rendono omaggio al parietale romano tradizionale, mentre i pavimenti sono realizzati in un sontuoso marmo Calacatta Vagli. Il travertino giallo, caratteristico delle costruzioni romane, viene utilizzato sulla facciata e nei portali che accompagnano da una sala all'altra, richiamando i toni caldi delle finiture metalliche in bronzo e oro. Jimmy Choo fa parte del gruppo Michael Kors Holdings Limited, che dopo la recente acquisizione di Versace cambierà nome in Capri Holdings Limited.

Carica altri

I più letti di (none)
Arteconomy24