***Mediobanca: da comitato nomine lista cda con Nagel e Pagliaro
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 18 set - Il comitato nomine di Mediobanca ha messo a punto la lista di candidati del cda in vista del rinnovo dei vertici, che sara' sottoposta mercoledi' all'approvazione del board. Vista la mancanza di condizioni per un accordo con l'azionista Delfin, spiegano fonti finanziarie, il comitato ha lavorato insieme alla lead independent director Angela Gamba per individuare i profili adatti a sostituire i 4 consiglieri uscenti che hanno raggiunto i limiti di eta' (Maurizia Angelo Comneno, Maurizio Carfagna, Maurizio Costa ed Elisabetta Magistretti), puntando su rappresentanti indipendenti, con equa presenza di genere e un mix di internazionalita' e nazionalita' e cercando competenze coerenti con gli obiettivi del piano industriale.
La rosa messa a punto insieme a Spencer Stuart va cosi' nel segno della continuita' operativa per quanto riguarda le posizioni di vertice, puntando alla conferma dell'a.d.
Alberto Nagel e del presidente Renato Pagliaro. Per il momento, secondo quanto si apprende, Delfin resta in una posizione attendista, valutera' la lista del cda e in base a essa decidera' il da farsi, vale a dire se presentare una propria lista corta (con quattro nomi) oppure lunga (fino a sette).
Ppa-Che-
(RADIOCOR) 18-09-23 18:49:41 (0547)NEWS 3 NNNN