Comincia il conto alla rovescia verso Telefisco, appuntamento da mettere in agenda per giovedì 31 gennaio 2019. La 28esima edizione del convegno annuale de L'esperto risponde-Il Sole 24 Ore si concentrerà sulle maggiori novità fiscali dell'anno prossimo, che proprio in questi giorni stanno prendendo forma con il decreto fiscale (Dl 119/2018) e il disegno di legge di Bilancio atteso all'esame del Parlamento.

Telefisco verso l'edizione 2019

Anche quest'anno Telefisco offrirà un momento di confronto tra gli operatori e l'amministrazione finanziaria. Le relazioni degli esperti del Sole 24 Ore affronteranno i temi caldi del momento, dalla pace fiscale alla fatturazione elettronica, dall'estensione del regime forfettario alle modifiche al reddito d'impresa (riporto delle perdite, eliminazione dell'Ace, ammortamenti maggiorati).

I funzionari del Fisco risponderanno alle domande del pubblico e degli esperti, offrendo — con una formula ormai collaudata — preziose indicazioni per l'applicazione delle nuove norme fiscali.

L'evento è aperto al contributo di ulteriori partner (istituti di credito, ordini professionali e organismi associativi locali ) per individuare insieme al Sole 24 Ore nuove sedi in cui svolgere quello che è, a tutti gli effetti, il più importante e autorevole appuntamento annuale con le novità tributarie.

Telefisco è anche un'occasione di formazione professionale continua. Negli ultimi anni è sempre stato evento accreditato presso diversi Ordini professionali e anche l'edizione 2019 offrirà questa opportunità.

Le trappole nel salto dal bilancio al reddito d'impresa

Rivedi la relazione di Primo Ceppellini a Telefisco 2018